27 Settembre 3 eventi da ricordare

Oggi 27 settembre 2013 giornata densa di appuntamenti, segnaliamo alcuni a noi cari tra Biella, Piverone e Roppolo.


Alle 17 e 30 Giulio Scoditti, artista dell’Officina del Legno “Art Nouveau” di Roppolo e amico dei Semi, inaugura una mostra tra quadri e mobili a Piverone dal titolo “Insecta – Pitture e forme di natura”. La mostra sarA� nella Torre medievale Nord-Est in piazza Lucca. per maggiori informazioni potete scaricare il volantino qui a fianco o collegarvi al sito dell’Officina del Legno.

Dalle 18 alle 21 a Biella la prima mobilitazione per il buon gioco, contro le nuove povertA? e la dipendenza da gioco da��azzardo. I Semi appoggiano la campagna contro le sltomachinesPresso il FREEDOM BAR in Via Macchieraldo 7 (di fronte al Liceo Classico). La��obiettivo A? quello di sostenere concretamente e rendere visibile la scelta della barista di togliere le Slot machines dal suo bar e quindi di rinunciare agli introiti! I semi sostengono questa mobilitazione e abbiamo giA� scritto qui e qui da leggere per approfondimenti in merito.

Dalle 21 ci sarA� la presentazione del libro di Mauro Bonaiuti a�?La grande transizionea�? a Roppolo (BI) presso il Polivalente in via Marconi alle ore 21.00. Il libro di Mauro Bonaiuti, economista che insegna finanza etica a Torino. Massa critica Ecoredia e i Semi di Serra organizzano questa presentazione perchA? pensano che possa aiutarci a capire le radici della crisi in cui ci troviamo e quali sono gli scenari del prossimo futuro che si possono ipotizzare, sia quelli socialmente desiderabili che quelli indesiderabili.
Qui A? possibile leggere parte di un recente articolo di Mauro Bonaiuti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Scroll to Top