Attività di Primavera con i Semi di Serra

PRIMAVERA Anche quest’anno la primavera dei nostri bambini sarà piena di novità originali e creative grazie ai volontari che propongono sempre nuove iniziative e grazie a bambini che ci sorprendono con le loro idee e le loro capacità.

Le attività di primavera cominceranno il 27 Aprile, quando, a grande richiesta, visto il successo dell’ultimo incontro, avremo un altro incontro di yoga per bambini al salone polivalente di Roppolo guidato dall’insegnante Rossana Fustella.

Il 1° maggio invece, durante il IV “incontro in Biblioteca” a Viverone, organizzato da Romolo Gobbi, i bambini del doposcuola di Viverone si esibiranno con i semplici strumenti musicali a percussione che hanno realizzato, con gran passioen di tutti, al laboratorio di falegnameria con il nostro falegname di fiducia Riccardo. Laboratorio finanziato grazie ai fondi che Fabrizio Biolè del Gruppo misto Progetto Partecipato ha donato per le attività del dopo-scuola. Fondi che derivano da larga parte del suo stipendio da Consigliere Regionale in Piemonte che mette a disposizione delle comunità.

Il 4° maggio con “Camminando camminando” avremo il piccolo spettacolo itinerante con i bambini del dopo scuola, durante la giornata dedicata a San Vitale e la storica passeggiata. In collaborazione con l’associazione sportiva di Roppolo e con il Comune, e grazie al finanziamento ricevuto dal CSV Biella in un progetto realizzato con ASA (Associazione SCuola Aperta di Biella), gli amici di Teatro a Canone anche quest’anno ci rapiscono con il loro modo di fare teatro con i bambini giocando.

Lo spettacolo itinerante è il risultato del progetto sulla Via Francigena svolto dal Teatro a Canone con
il dopo scuola della scuola elementare di Viverone e la materna di Roppolo.

Dalla Chiesa di S. Vitale il pubblico, come un gruppo di pellegrini, incontra lungo i sentieri, alcune
storie, di santi e guerrieri. Il pellegrino è uno straniero, un ricercatore, un avventuriero; con umiltà si accinge ad una nuova esperienza, nuovi incontri che lo uniranno ai suoi compagni di viaggio.

Infine il 25 maggio avremo un’esperienza del tutto nuova, con una giornata particolare sulle Danze Africane, a Roppolo a Salone polivalente.

E per giugno sorprese in vista. Vi aspettiamo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Scroll to Top