ColtiViViamo

 

Coltiviviamo l'associazione di nuovi agricoltori Prima pubblicazione ColtiViViamo l'associaizone per il recupero delle terre incolte

Come potete leggere nell’articolo a fianco è nata ColtiViViamo, una nuova Associazione che unisce chi vuole lavorare le terre incolte e chi vuole sostenere la produzione di ortaggi, piccoli frutti e cereali locali. Venerdì 21 marzo la presenteremo pubblicamente durante una cena di autofinanziamento presso il Polivalente di Roppolo, in va Marconi (cortile della Posta).

Sarà possibile in quella occasione tesserarsi. I soci potranno essere ‘lavoratori’, cioè prestare del tempo e della fatica per lavorare la terra oppure ‘consumatori’ ovvero poterne ricevere i frutti.

Per il momento chi lavorerà segnerà il proprio lavoro in una Banca del tempo che gli darà diritto a un corrispettivo in beni e servizi.

Stiamo cercando delle forme anche per creare reddito per disoccupati e sottoccupati.
Per sostenerci diffondete il volantino in allegato.

Grazie
I fondatori
Eleonora Rosso (Presidente), Ettore Macchieraldo (Segretario), Alberto Leone (Tesoriere), Josè Roberto Farneda, Renato Deregibus, Alice Bordignon, Pancrazio Bertaccini, Andrea Polidori