IL SORRISO E LA VOGLIA DI COMBATTERE

di Daniela Serra

I Semi di Serra sostengono l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, e vi invitano venerdA� 8, sabato 9 e domenica 10 in piazza a Roppolo per comprare le piante a sostegno della ricerca Ci raccomandiamo: questo anno niente mimose, ma gardenie per la festa della donna.

VenerdA� 08,Sabato 09 e Domenica 10 Marzo in centinaia di piazze italiane ci sara’ la gardenia dell’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)e quest’anno il Comune di Roppolo ha deciso di partecipare a questa iniziativa proponendo nella piazza del Comune e di fronte alla chiesa il banchetto per la vendita delle piante utili ad aiutare la ricerca su questa malattia degenerativa del sistema nervoso centrale.Si e’ cosA� formata una “squadra del cuore”, volontari che tra VenerdA� e Domenica si daranno il cambio per sostenere la ricerca.
Vi aspettiamo numerosi ed ora vi lascio una mia brevissima testimonianza su questa malattia.

Da circa sette anni soffro di questa malattia che pezzo per pezzo sta prendendo il mio corpo, si passa da perdite di sensibilita’a paresi parziali e totali degli arti inferiori e superiori, disturbi visivi e altre problematiche piu’ o meno fastidiose.
Hanno tentato molte terapie i medici e pare che finora poco sia stato efficace ma tra varie “torture” non ho mai perso una cosa importantissima IL SORRISO E LA VOGLIA DI COMBATTERE.
Dicono i medici che la vita non cambia, non e’ cosi’ cambia eccome, io ho dovuto smettere di lavorare, smettere di guidare e purtroppo smettere di fare tante cose, correre con i miei figli, fare con loro una partita a pallone nel cortile, giocare a nascondino insomma le cose piu’ normali.
Ma la malattia non mi impedisce di amarli e di essre presente nella loro crescita.
In tutto questo hanno un grande ruolo anche i nonni e gli amici che silenziosamente mi aiutano senza mai farmi sentire diversa da loro.
Colgo l’occasione per invitare tutti a contribuire alla ricerca per dare alle persone come me la speranza di un mondo libero dalla sclerosi multipla e per ringraziare tutti quegli amici e parenti che mi aiutano senza mai farmelo pesare.

/ 5
Grazie per aver votato!

Scroll to Top