il “Buon Cammino”

di Pancrazio Bertaccini

http://rihomesmag.com/?p=31762

http://saintdiegoband.com/alesse-vs-generic-brand/ Infine pronto il percorso del “Buon Cammino”!

SarAi?? un percorso che guiderAi?? i nostri bambini ed i loro genitori alla scoperta dei segreti delle colline tra Roppolo, Viverone, Zimone e Dorzano. PerchAi?? proprio di segreti stiamo parlando. Segreti e ricchezze spesso dimenticati ma che raccontano una storia lunga tutto un percorso e lungo le differenti epoche che hanno segnato il nostro territorio e che proprio i nostri boschi e le nostre borgate hanno misteriosamente conservato. Infatti con un po’ di fantasia si potranno rivivere le epiche gesta di Franchi e Longobardi e le astuzie e le preoccupazioni degli uomini del neolitico, passando per i Celti, le palafitte, i sistemi di regolazione idrica e le piA? recenti chiese e cappelle che ne raccontano la devozione. Chi vuole potrAi?? poi ricostruirne l’ordine cronologico…

Per inaugurare il percorso ci sarAi?? prima una http://www.harvestpt.com/cannabis-seeds-ottawa-ontario/ presentazione venerdAi?? 23 gennaio alle ore 17,30 presso il Salone Polivalente di Roppolo, dove parteciperanno i Sindaci dei Comuni interessati, le Associazioni Movimento Lento, ColtiViViamo, i Semi di Serra e la Cooperativa il Cammino. VerrAi?? poi offerto un rinfresco per festeggiare insieme il bel momento.

Invece, domenica 25 gennaio 2015 ci sarAi?? la passeggiata inaugurale con partenza dalla piazza del Municipio di Roppolo alle ore 11, dopo le messa. Allai??i??arrivo alla Borgata di Pavarano, previsto per le ore 13/13,30, il pranzo al sacco che ognuno si sarAi?? portato sarAi?? arricchito con pani e focacce cotti nellai??i??antico Forno comunale di Pavarano. Si proseguirAi?? quindi la camminata che ci riporterAi?? alla piazza del Municipio di Roppolo con arrivo previsto per le ore 14,30/15.

Lungo tutto i percorso saranno distribuite bevande calde. Si raccomandano abiti pesanti!

/ 5
Grazie per aver votato!

Scroll to Top