Il Pinocchio di Rodari a CavagliA�

di Ettore Macchieraldo

Ieri, venerdA� 28 dicembre, siamo andati a vedere al salone Polivalente di CavagliA�, Le avventure di Pinocchio. I bambini presenti erano molto attenti e partecipi dello spettacolo.

Qui comincia, aprite l’occhio, l’avventura di Pinocchio

Questo il ritornello ripetuto da una bravissima Stefania Ventura, accompagnata dalla chitarra di un altrettanto bravo Sandro Balmas. Un’interpretazione semplice e coinvolgente della Filastrocca di Rodari sulle avventure di Pinocchio del Teatro d’Aosta.

Per noi che scrivemmo il nostro Pinocchio per la scuola pubblica in rima, un modo per vedere rappresentato in modo attuale un testo che ci A? caro.
Siamo convinti che il testo di Collodi sia di estrema attualitA� e che possa aiutare a capire la realtA� a grandi e piccini. L’intreccio, le metafore e i riferimenti del racconto si riferiscono a grandezze e bassezze dell’animo umano che ritroviamo nella quotidianitA� nostra e dei nostri figli.

Ringraziamo perciA? anche noi il Comune di CavagliA� e Faber Teatro per questa occasione di crescita culturale per il nostro territorio.

Ci sarA� un nuovo appuntamento sempre durante queste vacanze.
GiovedA� 3 gennaio, alle ore 16, al Polivalente di CavagliA�, davanti all’area mercatale ci sarA� Tante storie per giocare. Verranno lette e interpretate delle letture per bambini dai 3-4 anni, coinvogendoli in scena.

Un appuntamento da non perdere.

/ 5
Grazie per aver votato!

Scroll to Top