LE ANIME DEI SEMI

Terzo appuntamento con i laboratori autunnali e invernali dei Semi di Serra.

Sabato 26 gennaio alle ore 16.00 presso la biblioteca di Viverone via Umberto I 109 si terrà la proiezione di cartoni animati insoliti per grandi e piccini intitolato “Le anime dei Semi di Serra”

L’incontro sarà coordinato da Andrea Sottile, amico dell’Associazione, con il quale abbiamo già collaborato nei passati laboratori riscontrando notevole interesse in grandi e piccini.

” Pecore e pecoroni, il tema di questo appuntamento, ci sembra un tema piuttosto attuale. E’ iniziata la campagna elettorale e si moltiplicano i conformismi. I bambini vivono anche loro questi momenti. E’ importante, anche con i cartoni, abituarli a pensare e scegliere con la propria testa.” Ci dice Ettore Macchieraldo animatore dell’Associazione.

Andrea Sottile e Silvano Ghiringhelli recuperano questi tesori sepolti e li offrono nella loro sorprendente freschezza ai bambini, ai quali appartengono di diritto.

Insieme curano dal 2005 il Cinepiccoli, annuale rassegna di cortometraggi di animazione per bambini presso il circolo culturale La Scheggia di Milano. Dal 2009 curano la programmazione del Milano Film Festivalino, la sezione del Milano Film Festival dedicata ai bambini. Nel 2010, con l’associazione La città del sole-Amici del parco Trotter, danno vita al Cinetrotter. Da tre anni propongono i loro programmi anche nelle scuole.

Per informazioni:
Daniela Serra 345-8066246

/ 5
Grazie per aver votato!

Scroll to Top