Le fonti rinnovabili per risparmiare insieme

a cura di Pancrazio Bertaccini

Alcuni mesi fa siamo stati contattati dall’Associazione senza scopo di lucro EnergoClub che si propone di ridurre i costi per l’energia, e il relativo impatto sull’ambiente dovuto alla sua produzione, unendo tra loro le famiglie in gruppi di acquisto per l’energia elettrica. Nella loro attivitA� sono previsti incontri con gli interessati in serate informative, ed A? possibile trovare qui l’elenco delle prossime 3 a Quaregna, CavagliA� e Trivero.

Il problema dell’energia nei prossimi anni ci toccherA� tutti da vicino, cosA� accogliamo l’invito dell’associazione EnergoClub e proponiamo le prossime serate su queste pagine.

Durante la serata informativa di CavagliA� LUNEDI’ 11 FEBBARIO, pubblica e gratuita, la��Associazione Onlus EnergoClub ci illustrerA� l’importanza e i vantaggi ambientali ed economici nell’utilizzo responsabile ed efficiente delle fonti rinnovabili, contestualizzati con la normativa vigente in campo energetico e termico. Gli argomenti riguarderanno la Riconversione Energetica “dalle Fossili alle Rinnovabili”- solare termico, fotovoltaico, pompa di calore, efficienza energetica, mobilitA� elettrica – e come ottenerla con i gruppi d’acquisto. Sono invitati tutti i cittadini alle ore 21 presso la Sala Convegni in Via Vercellone 1, CavagliA�.

/ 5
Grazie per aver votato!

Scroll to Top