Oggi: passeggiata per terre incolte

OGGI Sabato 16 novembre alle ore 1430 si terrA� la passeggiata per le terre incolte di Roppolo organizzata dal Comune e dai Semi di Serra.
E’ un altro passo del progetto di recupero della terra che vede il Comune e l’associazione convinti promotori. Il progetto prevede la costituzione di un’Associazione fondiaria che aggreghi i terreni abbandonati del paese, in questo modo potranno essere dati in uso per coltivarli a disoccupati e sottocupati.
Passaggio fondamentale per la riuscita del progetto A? quello di rafforzare e consolidare il gruppo d’acquisto che i Semi di Serra da qualche mese hanno iniziato a sperimentare, in collaborazione con il gruppo d’acquisto di Ivrea Ecoredia.

“Oltre a ridare “vita” a spazi finora inutilizzati il recupero delle terre incolte puA? essere di grande aiuto per chi A? in cerca di lavoro e per chi vuole sostenere o ad iniziare a sostenere il consumo di prodotti locali e a km zero.” Ci spiega Marcella Sarasino, responsabile del Gruppo d’acquisto dei Semi di Serra.”Essendo un punto di forza, il Gruppo d’acquisto deve cercare di sostenere l’iniziativa in maniera costante. Il gruppo che finora si A? creato tra di noi comincia ad essere rilevante e gli ordini sempre piA? consistenti, per cui la garanzia di un certo numero di persone che acquistano A? sinonimo di successo. Certo, ora si comincia e tutto deve diventare concreto, oggi cominceremo a “conoscere” questi terreni e grazie agli esperti capiremo meglio a cosa meglio si adattano, poi bisognerA� cercare di ampliare ancora di piA? il gruppo d’acquisto e di farne una buona pubblicitA�.”

Per informazioni:

https://www.semidiserra.it/


http://www.ecoredia.it/php/home.php?

Comune di Roppolo 0161.98424 a�� 0161.987518, A? possibile presentarsi dal LunedA� al VenerdA� dalle ore 9,30 alle ore 12,30 – Sabato dalle ore 9,30 alle ore 12.
Eleonora Rosso al telefono mobile 3486066853

Ettore Macchieraldo al telefono mobile 3458066255

Marcella Sarasino all’indirizzo mail semidiserragas@gmail.com

/ 5
Grazie per aver votato!

Scroll to Top