Progetti filiera agricola

 

Qui puoi trovare le sintesi dei progetti sull’agricoltura tra Biella e Ivrea in cui siamo coinvolti

Agricoltura e Turismo alle porte della Collina Morenica (in collaborazione con ColtiViViamo, Il Movimento Lento, Coop Il Cammino, Comune di Roppolo, Comune di Viverone, Comune di Zimone, Comune di Dorzano)

Il 14 Luglio 2014 Cominciano le attività del progetto che prevede il proseguimento delle attività agricole avviate da ColtiViViamo, il miglioramento della rete sentieristica della parte di collina tra i 4 comuni partecipanti, il tutto all’interno di un progetto culturale di riscoperta del territorio cominciato dai Semi di Serra nel 2013. Inoltre saranno recuperate le rogge per migliorare la gestione territoriale e favorire nuovi sistemi di gestione idrica per l’irrigazione.

LACEES (LAnd Care and Environmental Enhancement through School)
Land care trough school
Progetto “contenitore” dei Semi di Serra per il recupero delle terre attraverso le mense scolastiche.

SEMENSA

Progetto in collaborazione con IRIS (Istituto di ricerche interdisciplinari sulla sostenibilità) per la definizione delle basi al progetto Lacees, nella definizione delle basi tecniche e degli immaginari degli attori sociali.

SCHEDA AGRICOLTURA scecBiella

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>