UNA MELA PER LA VITA


Il 12 e il 13 di Ottobre AISM ( Associazione Italiana Sclerosi Multipla) porta in piazza la a�?Mela per la Vitaa�?, una raccolta fondi per finanziare la sperimentazione per la ricerca di nuove cure per questa malattia degenerativa del sistema nervoso centrale.
Con una��offerta minima di 8 Euro si puA? contribuire ad aiutare i ricercatori a trovare una cura efficace e tante persone a stare meglio.
Lo scorso Marzo il Comune di Roppolo ha aderito a questa iniziativa: con grande orgoglio abbiamo riscontrato una notevole sensibilitA� tra gli abitanti del nostro piccolo paese, infatti domenica mattina le gardenie erano giA� terminate e alcune persone le cercavano ancora.
Speriamo che anche per le mele ci sia la stessa risposta perciA? vi invitiamo a partecipare a questa iniziativa di AISM numerosissimi.
Alla��interno della nostra associazione purtroppo abbiamo una persona che soffre di questa malattia, abbiamo pensato di chiederle di raccontare cosa significa soffrire di SM:
Ciao a tutti, purtroppo sei anni fa ho avuto la sfortuna di scoprire che la sclerosi multipla non era solo raccolta fondi o pubblicitA� a scopo di sensibilizzare la gente ma una malattia che puA? colpire chiunque ed in qualsiasi momento.
Quando mi A? stata data la a�?sentenzaa�? non potevo credere che fosse capitato proprio a me.
La vita cambia, perdi autonomia, necessiti costantemente della��aiuto di qualcuno e le cose piA? normali come camminare sembrano le piA? difficili.
Nel mio caso, ma fortunatamente non sono tutti uguali, la malattia ha comportato un susseguirsi di chemioterapie, esami, visite specialistiche, ricoveri e cure palliative.
Purtroppo ho toccato il fondo ad Agosto di questa��anno finendo sulla sedia a rotelle per una paresi totale alle gambe.
Vi assicuro che son stati i giorni piA? brutti della mia vita ma da tutta questa situazione ho imparato ad essere forte, ad affrontare tutto col sorriso e a non abbattermi mai.
Purtroppo da sola non posso fare molto, ma tutti assieme possiamo fare la differenza per chi come me combatte ogni giorno contro questa malattia.
Vi invito caldamente a contribuire a questa iniziativa di AISM per far sA� che la ricerca vada avanti e magari un giorno potremo finalmente vivere in un mondo libero dalla SM.
Grazie a tuttia��

Per informazioni e prevendita telefonare al numero 3458066246 o scrivere a semidiserra@gmail.com

/ 5
Grazie per aver votato!

Scroll to Top